Project Description

LUCA VILLA

Luca Villa

BIO

  • Socio fondatore Polisportiva Obiettivo Sport e attuale vicepresidente;
  • Ideatore progetto Sportscanner, il Booking dello Sport;
  • Ingegnere gestionale ed esperto di gestione, amministrazione ed organizzazione di impiantistica sportiva;
  • Esperto di partecipazione ed aggiudicazione di gare in ambito pubblico sportivo;
  • Promotore del progetto Racketlon Italia.

ARGOMENTI

bandi di gara
gestione impianti e strumenti gestionali innovativi
sistema qualità applicato agli impianti sportivi

L’esperienza di più di 25 anni di un ingegnere dedicato al mondo dello sport sono utilizzati in ambito didattico a fornire le competenze necessarie per usufruire di strumenti pratici per ottimizzare il processo relativo alla gestione degli impianti sportivi. Il processo verrà analizzato a partire dai dati in input relativi al bando di gara, come si esamina lo stesso attraverso un riesame o predisposizione di studio di fattibilità al fine di ottenere un break even che possa durare nel tempo.

La presa coscienza dell’impianto sportivo come azienda complessa. Gli strumenti necessari per rendere remunerativo l’impianto e per ridurne i costi. Il concetto di qualità all’interno degli impianti sportivi, come la normativa sulla qualità ISO UNI EN 9001 possa essere strumento operativo di accompagnamento per una corretta gestione ed ottimizzazione dei processi interni all’impianto sportivo.

Il case business Sportscanner una start up all’interno del mondo sportivo volta a rendere fruibile anche ai non esperti le tematiche di gestione di un impianto sportivo. Il tema del cambiamento legato all’evoluzione dello sport che porta all’utilizzo e alla gestione di dinamiche al passo col la tecnologia. Il concetto di lezione interattiva che permette di sviscerare le opportune dinamiche volte ad integrare momenti di lezione con momenti di confronto con l’auditing della sala.

GLI ALTRI DOCENTI