Project Description
CLAUDIO MASSA
BIO
- Brand Ambassador de L’Orma, ASD sportiva di promozione sociale;
- Delegato Regionale della Federazione Italiana Pentathlon Moderno;
- Consulente per aziende ed Enti Istituzionali in ambito Marketing ed Organizzazione di Eventi;
- Life coach in ambito sportivo;
- Responsabile marketing FIPM.
ARGOMENTI
BIO
-
Fondatore e Brand Ambassador de L’Orma,
-
Responsabile 3° settore OPES Lombardia
-
Membro commissione Innovazione Sociale del Coni Lombardia
ARGOMENTI
SPORT E TERZO SETTORE
Fundraising
Partnership
In questa edizione tratterò i temi che legano SPORT e TERZO SETTORE con approfondimenti e contenuti su attività e progetti condotti con L’ORMA agenzia educativa di cui sono Fondatore e Brand Ambassador.
In questo particolare periodo storico stiamo assistendo ad una rilevante evoluzione: l’attuazione delle 2 grandi riforme che quasi simultaneamente arrivano a normare i cambiamenti del mondo no-profit e dello sport (mi riferisco alla riforma del terzo settore e a quella dello sport). Come ben sappiamo le norme arrivano in seguito al manifestarsi di cambiamenti ed evoluzioni proprio per disciplinare qualcosa di nuovo e di evoluto.
Tale cambiamento, però, oltre a l’impegno di dover essere governato, porta con se anche nuove opportunità di carattere professionale: serviranno persone, enti e, soprattutto, competenze.
Tra i temi mi dedicherò ad approfondire alcuni concetti come il welfare cercando di offrire spunti per una sua interpretazione in chiave sportiva dedicando spazio alle competenze necessarie per saperlo interpretare e trasformare in progettualità lavorative.
Introdurrò il tema dell’agenda 2030 con particolare attenzione per gli obiettivi di sostenibilità riguardanti i progetti di sport e inclusione sociale stimolando a nuove visioni di sviluppo imprenditoriale.