Project Description
MARCEL VULPIS
Marcel Vulpis, 52 anni, laureato in Scienze Politiche (Luiss-Guido Carli di Roma). Giornalista professionista. Esperto di Economia dello Sport, con una declinazione nell’area della comunicazione/uffici stampa. Ha collaborato, nel ruolo di capo ufficio stampa, con la Federazione Internazionale Sport Invernali (FIS). durante il Mondiale di Bormio2005, ed è stato responsabile comunicazione del progetto “Fifa Fan Fest” (2010/Roma). È docente IULM (Master in Marketing e Management dello Sport), Temple University (sui temi della comunicazione) e Università Tor Vergata-Roma Due (cattedra in “Crossmedialità nella Sports Industry”). Nel 2004 ha fondato l’agenzia “Sporteconomy.it” (di cui è direttore responsabile) leader nel mercato della informazione economico-sportiva. Co-autore del libro “New Media & Digital Football” (collana Sporteconomy) vincitore, nel 2019, del “premio Ghirelli (Figc)”. Dal 12 gennaio 2021 è vicepresidente vicario della Lega Pro.
In aggiornamento